Macerata, belle e sexy: indagate le
pendolari ​del sesso. Scoperte due alcove

Macerata, belle e sexy: indagate le pendolari ​del sesso. Scoperte due alcove
di Angelo Ubaldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Dicembre 2013, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 19:07
MACERATA - Tre donne rumene indagate per favoreggiamento della prostituzione. Per attirare i clienti avevano inserito annunciammiccanti con tanto di foto, su appositi siti e giornalini di incontri.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Fiastra e rivolta principalmente a cittadini di nazionalità rumena dediti soprattutto a favorire questo tipo di reato. Le perquisizioni hanno interessato i centri di Macerata, San Severinoe Montelupone. In un immobile in via della Pescheria Vecchia a Macerata, i carabinieri hanno denunciato una donna rumena di 31 anni, che lavorava insieme a un'altra ragazza sulla quale sono in corso accertamenti, ma che sarebbe già stata identificata. Le altre due donne, di 44 anni e di 26 anni, operavano invece a San Severino in una appartamento in via XX Settembre.



Da ulteriori accertamenti i militari hanno perquisito anche altri due appartamenti a Montelupone, che erano a disposizione delle donne indagate, dove erano ospitati i rispettivi nuclei familiari di alcune di stesse. Tutti gli appartamenti a disposizione delle tre rumene e dei loro famigliari sono risultati essere stati affittati regolarmente, quindi senza nessun coinvolgimento da parte dei proprietari. L'indagine, che ha portato alla denuncia delle tre donne parte da lontano e rientra nell'ambito dei controlli su cittadini rumeni dediti ad attività illecite, in questo caso al favoreggiamento della prostituzione. Controlli che stanno interessando a tappeto l'intero entroterra, terreno ancora fertile per le infiltrazioni nel settore della prostituzione. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Fiastra, hanno eseguito le perquisizioni disposte dalla Procura di Macerata dopo una serie di appostamenti nei pressi degli appartamenti occupati dalle tre donne.



Mandato in mano, i carabinieri venerdì scorso hanno bussato alla porta degli alloggi occupati dalle tre donne. Ignare della visita dei carabinieri, si sono presentate agli stessi in abiti molto succinti, con i dosso poco più dell'intimo necessario. All'interno degli appartamenti sono stati rinvenuti e sequestrati: profilattici, denaro ritenuto provento dell'attività, computer, cellulari e le foto inserite negli annunci. Con le foto sequestrati anche gli indumenti sexy indossati per le immagini da pubblicare poi insieme agli annunci. Incontri con i clienti che avvenivano nelle ore della giornata fra le 10 del mattino e le 21 di sera, in modo tale da permettere alla donne con famiglia di rientrare a casa, muovendosi come pendolari.



Al momento della perquisizione nell'appartamento di Macerata c'era solo l'avvenente 31 enne titolare del contratto d'affitto, mentre sarebbe già stata identificata un'altra bella ragazza che, stando ai riscontri dei militari, lavorerebbe con lei. Sono in corso accertamenti per individuare i loro clienti
© RIPRODUZIONE RISERVATA