Emergenza maltempo, chiudono le scuole superiori: sulle altre decideranno i Comuni

La riunione del Centro di coordinamento soccorsi
di Alessandro Cellini
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2017, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 19:57
Tutte le scuole superiori della provincia di Lecce saranno chiuse a partire da lunedì e fino a nuova disposizione, di sicuro fino a quando non si placherà l'emergenza neve. E' la decisione presa dalla Prefettura di Lecce, che ieri ha riunito il Centro di coordinamento soccorsi. La decisione sulla eventuale chiusura delle scuole di grado inferiore (che comunque sta avvenendo a macchia di leopardo in altre città della provincia) verrà assunta dai singoli sindaci.
In provincia di Lecce hanno già comunicato la chiusura di tutte le scuole per lunedì e martedì i Comuni di Copertino, Nardò, Novoli e Gallipoli. Mentre Lecce deciderà domani.


Tra le decisioni assunte dal comitato, anche il blocco della circolazione ai mezzi pesanti privi di catene o pneumatici da neve, e una maggiore attenzione ai senzatetto e più in generale alle fasce più deboli della popolazione, attraverso un maggiore coinvolgimento di Caritas e Croce rossa: quest'ultima ha anche attivato due unità di strada per i casi più a rischio.
La situazione meteorologica sul Salento rimane critica: a partire da domani mattina e per le successive 24/36 ore le temperature dovrebbero rimanere rigide, con nuove nevicate su tutto il territorio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA