Fermo, l'hashtag #iostoconAmedeo corre su Twitter: è polemica

Fermo, l'hashtag #iostoconAmedeo corre su Twitter: è polemica
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Luglio 2016, 20:46
Per fortuna c'è anche chi si offende, si indigna, ricorda che a morire è stato l'immigrato, qualcuno che chiede chi sia Amedeo, ma intanto sui social impazza # ioStoConAmedeo. L'hashtag è nato tra chi difende Amedeo Mancini, l'aggressore di Emmanuel Chidi Namdi, il giovane nigeriano morto a Fermo.

Dunque sulla vicenda non si placano le polemiche e i tweet rimbalzano su facebook dove qualcuno scrive: «Un italiano si difende e adesso è in carcere per omicidio e Alfano dà subito la pensione a vita alla moglie del nigeriano... poi dici che nn sei razzista #iostoconamedeo». In un altro post è scritto: «L'autopsia sul nigeriano, dimostra che ha preso un solo pugno, la morte è avvenuta cadendo a terra, ha battuto la testa, è stato particolarmente sfortunato. L'ispezione sul corpo di Amedeo Mancini?invece dimostra ciò che i TESTIMONI dicono fin da subito, l'hanno colpito con un palo di ferro, preso a calci e pugni, addirittura è stato morsicato dalla vedova. Se non è LEGITTIMA DIFESA questa, vuol dire che in questo paese, se vieni aggredito da IMMIGRATI, non puoi far altro che subire e tacere. #IoStoConAmedeo».

Su twitter # ioStoConAmedeo veicola la solidarietà verso l'aggressore, chiedendo la «legittima difesa», e le accuse ai tg di strumentalizzare la vicenda.
Ma qualcuno scrive anche «questo di # ioStoConAmedeo è un tornante oltrepassato il quale non si torna indietro. Meglio così che escano allo scoperto. Pietà l'è morta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA