Bergamo, donna trovata morta nella fossa biologica, si indaga per omicidio

Bergamo, donna trovata morta nella fossa biologica, si indaga per omicidio
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Novembre 2017, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 14:23

Il cadavere di una donna è stato trovato all'interno di una fossa biologica fuori dalla sua abitazione a Filago, in provincia di Bergamo. Franca Locatelli, questo il suo nome, aveva 72 anni e secondo i primi rilievi sarebbe stata uccisa. La dinamica dei fatti non è chiara: Franca era scomparsa nel pomeriggio di sabato. Le indagini dei carabinieri sarebbero concentrate sul fratello della vittima, trovato gravemente ferito alla testa e ora ricoverato in ospedale. 

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori potrebbe essere stato proprio il fratello, Pierantonio, a ucciderla in seguito a una lite. L'uomo avrebbe poi cercato di occultare il cadavere all'interno della fossa biologica vicino casa, ricoprendolo con delle foglie. Da accertare anche se l'uomo abbia spinto la sorella facendola cadere o l'abbia colpita intenzionalmente, quindi se si tratti di un atto preterintenzionale o volontario.

 

 

Il presunto omicida, descritto dai vicini come un uomo violento, è stato ritrovato alle 8 nel garage di casa privo di sensi. L'ipotesi è che, forse ubriaco, sia scivolato e abbia battuto la testa. Operato, è in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La sorella è stata invece ritrovata soltanto quattro ore dopo, quando erano scattate le sue ricerche. In casa vive anche una terza sorella, disabile e relegata a letto. Nessuno dei tre fratelli è sposato e pare che tutti e tre soffrano di disturbi mentali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA