Foggia, rubavano mezzi agricoli e li vendevano on line: arrestati

Il sito di subito.it
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2017, 22:17 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 00:05
Mettevano inserzioni di annunci di vendita sulla piattaforma online 'subito.it', ma i macchinari agricoli offerti erano provento di furto: è il motivo per cui tre persone sono state arrestate dagli agenti del commissariato di San Severo, nel Foggiano, mentre un'altra è irreperibile.
 Su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Foggia, sono finiti in carcere Fiorenzo Pio Luciano di 26 anni e Antonio Leggedi di 22 anni, mentre è ai domiciliari Luigi Sacco di 27 anni; è irreperibile invece Matteo Masullo di 31 anni. Tutti gli arrestati sono residenti a Torremaggiore (Foggia) e avrebbero agito nei territori dello stesso comune e di quello vicino di Apricena. Gli arrestati sono accusati di ricettazione di mezzi e attrezzature agricoli e di truffa.
L'indagine è scaturita dalla denuncia di furto di un trattore agricolo, del valore commerciale di oltre 10.000 euro, a sua volta acquistato da un ignaro compratore che si è accorto della irregolarità dell'acquisto nel momento in cui si è rivolto ad un'agenzia per pratiche automobilistiche per effettuare il passaggio di proprietà. Qui il compratore ha appreso che la targa del trattore in questione non era quella originale, bensì una riproduzione. Gli accertamenti investigativi, coordinati dal pm Marco Gambardella della Procura della Repubblica di Foggia, hanno poi consentito di individuare i presunti autori della ricettazione e del raggiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA