Firenze, rubano i soldi delle offerte in chiesa: coppia arrestata

Firenze, rubano i soldi delle offerte in chiesa: coppia arrestata
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2017, 23:37
Hanno rubato i soldi dalle cassette per le offerte in una chiesa del Chianti, ma sono finiti in manette. I carabinieri di Firenze hanno arrestato una coppia di ladri, sorpresa in flagrante e accusata di furto aggravato e ricettazione. Lui, siciliano, ha 45 anni. Lei, invece, è una marchigiana di 48 anni. Entrambi sono già noti alle forze dell'ordine.

I militari sono intervenuti a Panzano in Chianti, vicino alla chiesa di Santa Maria, dove era stata segnalata un'autovettura sospetta. La macchina, dopo i primi accertamenti, è risultata rubata. Lo stesso veicolo era stato segnalato la sera prima davanti a una chiesa nella frazione di La Piazza in Castellina in Chianti. In quell'occasione, l'intervento di un cittadino aveva messo in fuga i ladri.

Ieri i due sono stati colti in flagranza di reato. I carabinieri li hanno sopresi mentre rubavano il denaro contenuto all'interno della cassetta per le offerte nella chiesa di Santa Maria. L'uomo, alla vista dei militari, ha nascosto sotto alla maglietta un cacciavite. La coppia era riuscita a sottrarre 33 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA