Firenze, brandisce coltello in piazza Duomo: clochard belga bloccato dai militari

Firenze, brandisce coltello in piazza Duomo: clochard belga bloccato dai militari
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2017, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 08:17
Un uomo è stato bloccato questo pomeriggio dai militari dell'Esercito e dalla polizia mentre brandiva un coltello in piazza Duomo, a Firenze. Secondo quanto appreso, si tratterebbe di un clochard francese, in stato di forte alterazione probabilmente dovuta all'assunzione di alcolici. L'uomo avrebbe estratto il coltello nei pressi dell'intersezione tra la piazza e via dei Servi, facendo scattare l'intervento dei militari addetti ai servizi di sorveglianza antiterrorismo in centro. Sul posto è arrivata anche la polizia.

Si sarebbe ferito col coltello che stava usando per mangiare, secondo quanto spiegato dalla polizia, l'uomo fermato questo pomeriggio in piazza Duomo a Firenze.
Si tratterebbe di un clochard di origine belga, e non francese come reso noto in un primo momento. Un passante, notando l'uomo insanguinato che teneva un coltello in mano, ha chiesto l'intervento dei militari che pattugliavano la piazza. Questi si sarebbero rivolti al clochard dicendogli di gettare a terra il coltello. Al suo rifiuto si sarebbero avvicinati ulteriormente intimandogli una seconda volta di gettarlo. Al secondo avviso l'uomo avrebbe obbedito. A questo punto i militari sono intervenuti immobilizzandolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA