Firenze, ragazza aggredita nel parco: per il pm è tentato omicidio

Firenze, ragazza aggredita nel parco: per il pm è tentato omicidio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 21:45 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 11:18
È stata trovata all'alba di sabato scorso riversa in terra in una pozza di sangue, ferita alla testa, nel parco dell'Ambrogiana a Montelupo Fiorentino. Per la procura di Firenze, si tratta di un tentato omicidio. La vittima, una diciassettenne di Fucecchio è ancora ricoverata all'ospedale San Giuseppe di Empoli ed è sorvegliata da vigilantes ingaggiati dal padre. «Temo che chi ha iniziato il lavoro quella notte, venga qui per concluderlo», ha denunciato l'uomo.

Il fascicolo della pm Alessandra Falcone, per il momento, è contro ignoti. La vittima, ascoltata lunedì scorso dagli investigatori della Squadra mobile di Firenze e del commissariato di Empoli, non sarebbe stata in grado di fornire indicazioni utili all'indagine: i suoi ricordi sono molto confusi.
Aveva trascorso una serata in discoteca con un gruppo di amici. Avrebbe litigato con alcuni di loro. Uno dei pochi punti fermi dell'inchiesta è l'orario dell'aggressione: tra le 6,13 - orario in cui la giovane è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza mentre passeggiava da sola con il cellulare in mano - e le 6,20, quando uno degli inquilini di un condominio non distante del luogo in cui la ragazza è stata trovata è stato svegliato da un urlo. Affacciandosi alla finestra, ha visto una persona che indossava una felpa rossa. Si indaga anche sulla pista della rapina ad opera di uno sconosciuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA