Facebook e WhatsApp, il grande business dei dati degli utenti

di Giuseppe A. Veltri
Nel 2014, quando Facebook annunciò di voler acquisire la popolare piattaforma di chat WhatsApp per la cifra di 19 miliardi di dollari, pochi furono sorpresi e in tanti si preoccuparono per l’ulteriore restringimento del numero di piattaforme alternative online. A quel tempo, Facebook aveva spinto molto i suoi utenti ad adottare la sua piattaforma di chat Messenger per cercare di arginare la diffusione di WhatsApp. Ogni forma di ‘nudge’, leva psicologica, fu utilizzata per indurre al passaggio da WhatsApp a Facebook...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerd├Č 19 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 00:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP