Buste con polvere sospetta a sedi Equitalia nel nord-ovest: 4 persone sotto osservazione a Torino

Buste con polvere sospetta a sedi Equitalia nel nord-ovest: 4 persone sotto osservazione a Torino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 08:37
Alcune busta contenenti una polvere sospetta sono state recapitate questa mattina alle sede di Equitalia di Torino, Bologna, Aosta, Biella e Verbania, e all'Agenzia delle entrate di Cuneo. L'allarme è scattato verso le 11. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, oltre al reparto Nbcr dei vigili del fuoco che sta analizzando la polvere trovata all'interno dei plichi. In alcuni casi le persone che si trovavano all'interno degli uffici e i postini che hanno consegnato le buste sono state condotte in pronto soccorso in via precauzionale.

All'interno delle busta recapitata nella sede di Equitalia di Bologna c'era anche un messaggio con degli insulti contro la società. La polvere trovata nel plico sarà analizzata. L'intervento della Polizia è stato richiesto da una responsabile dell'ufficio. Non ci sono stati malori, ma sarebbe stata attivata una profilassi per i dipendenti entrati in contatto con l'oggetto.

La busta sospetta recapitata presso la sede torinese, in via Santa Maria 9, è stata spedita da Verona. Lo hanno stabilito gli investigatori delle forze dell'ordine che indagano sull'allarme scattato in numerose sedi Equitalia del nord-ovest. Secondo i primi accertamenti, la busta conteneva una polvere gialla e un foglio, formato A4, con scritte offensive nei confronti della società di riscossione. La busta è stata consegnata ai laboratori dell'Istituto Zooprofilattico, per essere analizzata.

Quattro dipendenti Equitalia della sede torinese, che hanno maneggiato il plico, sono stati trattenuti sotto osservazione negli uffici.
Massimo riserbo sulla matrice del gesto: gli investigatori, che non hanno ricevuto rivendicazioni, al momento non escludono nessuna ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA