Emilio Fede registrato: «Dell'Utri sa e "mangia soldi" a Berlusconi»

Emilio Fede
3 Minuti di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 09:34

Guarda a Berlusconi cosa gli sta mangiando. Perch lui l'unico che sa... Ti rendi conto che ci sono 70 conti esteri, tutti che fanno riferimento a Dell'Utri?. È lo stralcio di una conversazione tra Emilio Fede e il suo personal trainer, Gaetano Ferri, in cui si fa riferimento a Marcello Dell'Utri. Il dialogo è stato registrato da Ferri che l'ha consegnato ai magistrati di Monza, nell'ambito del processo sulla trattativa Stato-mafia.

Fede: tutto falso Immediata la replica di Fede: «È tutto falso, l'ho già detto ai magistrati e ho denunciato quel truffatore per calunnia e minacce gravi». «Lui ha manipolato le mie dichiarazioni», ha aggiunto.

L'intercettazione Dopo avere «ripulito» il sonoro dai rumori di sottofondo, a maggio la Procura lombarda l'ha mandata ai pm di Palermo. Ora l'intercettazione è stata depositata agli atti del processo sulla trattativa Stato-mafia. Molti brani del dialogo sono scarsamente comprensibili. «C'è stato un momento in cui c'era timore ....- dice Fede - Che loro hanno messo Mangano (il boss morto in carcere noto come lo stalliere di Arcore ndr) attraverso Marcello (Dell'Utri ndr). La vera storia della vicenda Berlusconi - prosegue - ...mafia, mafia ...soldi, mafia, soldi...Berlusconi».

«Dell'Utri sa» «Sì, sì - aggiunge Fede - Dell'Utri era praticamente quello che investiva...Chi può parlare? Solo Dell'Utri. Mangano era in carcere. Mi ricordo che Berlusconi arrivando - dice Fede riportando una sorta di dialogo tra Berlusconi e Dell'Utri - ..'hai fatto?'...'sì sì..gli ho inviato un messaggio... gli ho detto a Mangano: sempre pronto per prendere un caffe. Era un messaggio per rassicurare lui su certe cose che non so... - spiega a Ferri - E devo dire che questo Mangano è stato un eroe. È morto per non parlare».

Quei 10 milioni di euro «A Samorì che voleva passare con Berlusconi io gli avevo dato una mano... poi è intervenuto Dell'Utri e gli faccio rivolgiti a Dell'Utri, ma stai attento perché Dell'Utri è un magna magna», dice Fede in un'altra intercettazione. E continua: «Mi ha detto Samorì 'cazzo se non avevi ragione... gli ho chiesto mettimi in lista e sai cosa mi ha chiesto: 10 milioni di euro». «Samorì - continua ancora - disse che non è un farabutto... peggio. È una delle persone peggiori che abbia incontrato». E Ferri gli chiede: «e quindi Berlusconi è costretto ad averlo questo onorevole (riferendosi sempre a Dell'Utri ndr)?» «Sì per risparmiargli l'arresto - risponde Fede - per non farlo arrestare. Devo dire che per me è stato sempre di grande cortesia siciliana. Ho conosciuto segreti di tutti e due con i segreti che so non me ne approfitto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA