Drogato investe e uccide una donna, le urla di Diele in strada: «Cosa ho fatto? Ero al telefono, mi sono distratto solo un attimo»

Drogato investe e uccide una donna, le urla di Diele in strada: «Cosa ho fatto? Ero al telefono, mi sono distratto solo un attimo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 07:54 - Ultimo aggiornamento: 14:50

«Ho fatto una c...! Cosa ho combinato.... ero al telefono, ero al telefono... mi sono distratto soltanto un momento... non mi sono accorto di nulla». Era disperato Domenico Diele quando si è accorto di aver sbalzato in aria uno scooter. «Urlava. Quando poi si è reso conto di ciò che era accaduto si è zittito. Ci ha aiutato per un po' a deviare le auto senza dire più una parola fino all'arrivo della polizia», racconta Ferdinando Giordano, ex del Grande Fratello, tra i testimoni della tragedia. È lui a raccontare di averlo sentito dire che era al telefono. Giordano percorreva l'autostrada A2 del Mediterraneo, quando ha visto un'auto ferma e delle persone correre verso un'altra vettura.

Nel gruppo c'era un medico. Secondo quanto raccontato dall'ex gieffino salernitano Ilaria Dilillo era riversa a terra, con il volto rivolto sull'asfalto, il capo coperto dai capelli, dalla felpa e dalle braccia. Nell'impatto ha perso il casco.
Nessuno ha riconosciuto da subito Domenico Diele, poi sottoposto ai test sull'uso di alcol e di stupefacenti: i primi sono usciti puliti, i secondi no. È accusato di omicidio colposo aggravato. Oggi sarà interrogato e sottoposto a convalida dell'arresto.
P. C.