Disabile investita e uccisa in tangenziale, il suo cane non voleva lasciarla

Disabile investita e uccisa in tangenziale, il suo cane non voleva lasciarla
di Marco Corazza
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2016, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 14:06

PORTOGRUARO - Il cane non la voleva lasciare. Sono dovuti intervenire dei conoscenti per spostare quell'amico a 4 zampe che ieri mattina guaiva vicino alla sua padrona, Linda Anese. 
La donna ieri mattina stava percorrendo la Tangenziale con il suo amato cagnolino al guinzaglio. Quando è rimasta investita, ha perso l'appiglio del guinzaglio, con il cagnolino che è scappato via. In realtà la povera bestiola si è allontanata, evidentemente impaurita, salvo poi tornare sul luogo dell'incidente. «C'era il cane che continuava ad avvicinarsi alla salma - racconta un soccorritore - lo abbiamo spostato più volte. Poi abbiamo capito cosa era davvero accaduto. L'animale cercava la sua padrona e continuava a guaire lì vicino. Poi abbiamo dovuto allontanarlo, custodendolo dentro ad un’auto, perchè era davvero indomabile».
«Linda usciva sempre con il suo cane - ricordano i vicini di casa dell’anziana - erano inseparabili. La vedevamo uscire con la carrozzina e con suo piccolo animale al guinzaglio. Non si spostava mai se con lei non c'era il suo fidato amico». «Ora lo restituiremo ai famigliari - hanno spiegato gli agenti della Polizia locale, che hanno preso in custodia il cagnolino - altrimenti sarà affidato al canile».
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA