Desenzano, incendio in una discoteca: 69 intossicati in ospedale

Desenzano, incendio in una discoteca: 69 intossicati in ospedale
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Febbraio 2018, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 13:08

Un incendio è scoppiato poco prima delle 2 in una discoteca di Desenzano del Garda che è stata immediatamente evacuata. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e carabinieri ambulanze e 118. Diciassette persone sono state portate negli ospedali della zona mentre altre 52, spiegano dal 118, si sono presentate direttamente ai pronto soccorso.


Le fiamme sono divampate nella discoteca Art di Desenzano quando c'erano circa 700 persone. Le 17 persone portate in ospedale sono rimaste intossicate dal fumo dell'incendio. Sarebbe andato a fuoco l'impianto di trattamento dell'aria. Il locale è stato dichiarato inagibile.

Dalla prima ricostruzione il fumo dell' incendio che ha costretto ad evacuare la discoteca Art di Desenzano, nel bresciano, sarebbe entrato nei bocchettoni dell'aria e arrivato così nel locale. Oltre alle 17 persone trasportate in ospedale per intossicazione da fumo (in azione anche l'elisoccorso) dopo l' incendio, altre 52 si sono presentate spontaneamente nei pronto soccorso degli ospedali della provincia di Brescia lamentando anche loro problemi di respirazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA