Tra crocifissi e preghiere la centrale di fake news

di Mauro Evangelisti
Sul campanello, in una palazzina in centro a Frascati, c’è scritto Web365. Sì, proprio la società indicata da un’inchiesta di Buzzfeed rilanciata dal New York Times, come capofila di una centrale delle fake news. Entri nel piccolo appartamento a piano terra e trovi crocefissi e immagini della Madonna. No, non ci sono decine di pc in fila, anzi non ce n’è neppure uno. Stefano, l’unico presente, gentile spiega: «Ma questa è la sede di un’associazione di volontariato che aiuta...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 28 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 29-11-2017 10:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 33 commenti presenti
2017-11-28 20:01:26
Non ci sono “ Fake News “ ma solo “ Fake Informations " Se non ci fossero “ Fake Informations “ da parte del governo attuale , non ci sarebbero problemi…!!! “ Per i Marxisti e le Multinazionali tutte le News che non possono essere controllate per proteggere la loro Pseudo-Politica , sono “ FAKE “ …..Chi riesce a by-passare la barriera di protezione alle loro “ FAKE INFORMATIONS “ sono automaticamente colpevoli di divulgazione di notizie scomode e controproducenti……le solite “ Etichettature “ tipo “ Razzisti “ " Xenofobi “ “ Non Politicamente corretti “ Fascisti “ “ Imperialisti “ ecc….ecc… non possono essere usate e allora si sono inventati una nuova etichetta “ divulgatori di Fake News “ ….!!! Chissa` che il PD-PC-FI sono veramente arrivati al capolinea…???
2017-11-29 09:17:28
Ma che stai a Di?
2017-11-28 18:21:44
maaa...state tutti bene? vedo certi commenti che definirei....onirici!!
2017-11-28 16:36:15
Noo......noooo...........a Roma sta tornando la Lebbraaa.......... HAREW!....HAREW!....HAREW!
2017-11-28 16:34:04
Ma non ci dicevano che a Roma stesse tornando la Lebbra? EH!.....eppure la classifica di riferimento usata per dire che a Roma le cose andavano male oggi dice il contrario e allora che succede? E allora te che fai? CAMBI CLASSIFICA DI RIFERIMENTO e la butti in caciara con le fake news di chi? DEL WEB?!?! HAREQ!...HAREQ!...HAREQ! Come per il Pil che almeno sono coerenti. Se il dato grezzo che misura il dato acquisito non ti aiuta nei sondaggi allora usa un indice tendenziale per misurare una dato acquisito tanto chi se ne accorge che per misurare il peso sei ricorso al metro. HAREW!....HAREW!....HAREW!
33
  • 40
QUICKMAP