Cosenza, treno regionale deraglia in galleria: 11 contusi

Cosenza, treno regionale deraglia in galleria: 11 contusi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 10:13
Un incidente ferroviario si è verificato questa mattina sulla linea nella tratta tra Cosenza e Paola. Secondo le prime notizie si tratta del deragliamento di un treno regionale che viaggiava in direzione Paola avvenuto all'interno della galleria Santomarco, forse a causa di un malore del macchinista. La tratta è stata chiusa per favorire l'arrivo dei soccorsi e sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco di Paola e Rende. Al momento, secondo quanto si è appreso, vi sarebbe un solo ferito, il macchinista.

«Al momento non si registrano danni ai viaggiatori» del treno regionale 3472, deragliato nella galleria Santomarco, sulla tratta Paola-Cosenza Lo rende noto Rfi in un comunicato. «Le cause dello svio - prosegue Rfi - sono in corso di accertamento da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana già arrivati sul posto». Trenitalia sta provvedendo all'attivazione di servizi sostitutivi con autobus per la tratta Paola-Cosenza.

Sono state complessivamente 11 le persone lievemente contuse o colpite d'attacchi di panico ed ansia o di asma a bordo del treno regionale deragliato stamani lungo la linea Paola-Cosenza. È il bilancio definitivo fatto dai soccorritori.
Il convoglio coinvolto era composta dal locomotore e da quattro vagoni. L'incidente si è verificato a circa nove chilometri da Paola ed a tre dall'uscita della galleria. Le indagini per risalire alle cause sono condotte dalla Polfer e dal Commissariato della Polizia di Stato di Paola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA