Coppia dell'acido, il Tribunale dichiara adottabile il figlio di Alex e Martina

Coppia dell'acido, il Tribunale dichiara adottabile il figlio di Alex e Martina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Ottobre 2016, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 18:06
Tolto il figlio alla "coppia dell'acido". Il Tribunale per i minorenni di Milano ha dichiarato «lo stato di adottabilità» del figlio di Martina Levato e Alexander Boettcher, i due giovani condannati per le aggressioni con l'acido. I giudici hanno anche stabilito la sospensione della responsabilità genitoriale di Alex e Martina e la «immediata sospensione» di ogni tipo di rapporto della coppia con il piccolo, nato a ferragosto del 2015. 

«La consapevolezza della sofferenza umana che provoca tale decisione, non fa venire meno la soddisfazione per la decisione del Tribunale per i minorenni che ha fatto giustizia». Lo ha spiegato il pm di Milano Marcello Musso.
Il pm Musso è il titolare dell'inchiesta che ha portato alle condanne per la cosiddetta 'coppia diabolicà e per il presunto basista della «banda dell'acido», Andrea Magnani. Il pm nel corso delle indagini ha da subito e più volte inviato gli atti al Tribunale per i minorenni che sono serviti nel procedimento di adottabilità. Lo stesso magistrato, il 17 agosto, due giorni dopo la nascita del piccolo, era andato alla clinica Mangiagalli di Milano a far visita al bimbo portandogli in regalo un paio di scarpette accompagnate da un biglietto con su scritto: «Con infinita tenerezza per un lungo cammino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA