Convegno sulla famiglia a Milano: c'è anche don Inzoli, prete accusato di pedofilia

Convegno sulla famiglia a Milano: c'è anche don Inzoli, prete accusato di pedofilia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 19:25
In seconda fila al convegno sulla "famiglia tradizionale" della Regione Lombardia c'era anche lui: don Mauro Inzoli, ex parroco accusato di pedofilia a cui il Vaticano aveva imposto il ritiro a vita privata.



Il primo a notarlo è stato il deputato di Sel Franco Bordo, che si è affrettato a condividere l'informazione sui social: era stato proprio lui a presentare l'esposto alla Procura che ha fatto partire l'inchiesta contro il prete. «Proprio un bel quadretto, non c'è che dire». scrive su Twitter.



La vicenda

Punti di riferimento di Comunione e liberazione in Lombardia, animatore della onlus “Fraternità”, associata della Compagnia delle opere e fondatore del banco alimentare, don Inzoli, 64 anni, è un personaggio molto noto, anche per il lussuoso stile di vita: non a caso era soprannominato Don Mercedes. L'anno scorso era stato invitato dalla Congregazione per la dottrine della fede del Vaticano a ritirarsi ad una vita di «preghiera e riservatezza» come conseguenza dei reati a lui contestati.



Il convegno

Il convegno sulla famiglia di sabato 17 era già stato bersaglio di numerose polemiche per la connotazione anti omosessuale e per l'utilizzo del logo di Expo, dando vita ad una contro manifestazione al grido di "L'unica malattia è l'omofobia".



© RIPRODUZIONE RISERVATA