Chikungunya, carabinieri della Toscana donano sangue per l'emergenza nel Lazio

Chikungunya, carabinieri della Toscana donano sangue per l'emergenza nel Lazio
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Settembre 2017, 14:02
Anche i carabinieri della Nuova Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze rispondono all'appello lanciato dal Centro Regionale Sangue della Toscana per far fronte all'emergenza sangue in Lazio, dovuta al blocco di donazioni in seguito ai casi di Chikungunya provocati da zanzare infette a Roma e Anzio. I carabinieri di Firenze hanno
subito dato la loro disponibilità in numero consistente e stamani 20 allievi carabinieri della Scuola Marescialli e
Brigadieri sono andati a donare il sangue al Meyer, e altri 20 sono andati a Careggi. Questo aiuto è importante per permettere alla Regione Toscana di supportare il Lazio tenendo presenti le necessità e le criticità interne.
«Ringrazio i carabinieri per la disponibilità e la sensibilità dimostrata - dice l'assessore al diritto alla salute
Stefania Saccardi - E invito i toscani a raccogliere l'appello del CRS ad andare a donare il sangue, in maniera programmata e coordinata». Martedì la responsabile del Centro Regionale Sangue Simona Carli si incontrerà con il medico dei carabinieri e con i responsabili trasfusionali di Meyer, Careggi e Asl Toscana centro, per programmare le donazioni scaglionate degli altri allievi. Questo anche su richiesta del Centro Nazionale Sangue, che chiede di scadenzare gli aiuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA