Caserta, coniugi trovati morti in casa: omicidio-suicidio a colpi di pistola

Caserta, coniugi trovati morti in casa: omicidio-suicidio a colpi di pistola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 08:42 - Ultimo aggiornamento: 10:54
Omicidio-suicidio a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. I Carabinieri, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti nella notte in un'abitazione in via Galatina dove hanno trovato i corpi senza vita di due coniugi. Accanto all'uomo è stata trovata una pistola che, secondo i primi accertamenti dei militari dell'Arma, è stata usata dallo stesso prima per uccidere la moglie, poi per togliersi la vita. Si indaga per risalire al movente. La donna era riversa sul letto con un copo di pistola alla tempia, l'uomo era invece steso per terra ai piedi del letto anche lui con una ferita da arma da fuoco. L'arma era accanto al suo corpo.

Litigi frequenti e altrettanto frequenti riappacificazioni, l'ultima venerdì quando lui le aveva portato un mazzo di fiori. Poi la notte scorsa la tragedia. È un ambiente familiare fatto di contrasti caratteriali che erano diventati ostacoli quasi insormontabili quello nel quale è maturato, secondo una prima ipotesi investigativa, l'omicidio-suicidio di due coniugi. A trovare in camera da letto i corpi della 50enne Teresa Cotugno e del 48enne ex guardia giurata Franco Sorbo è stata la figlia ventenne della coppia.
La ragazza è rincasata tardi ma non è riuscita ad entrare perché l'ingresso era chiuso dall'interno. Così ha chiamato i vigili del fuoco che hanno aperto la porta, quindi si è precipitata nella camera da letto dove ha fatto la macabra scoperta. La coppia aveva anche un altro figlio di qualche anno più piccolo che è fuori perché militare. Qualcuno ha raccontato del carattere ossessivo dell'uomo con la donna che qualche volta aveva detto volerlo di lasciare. «Se mi lasci mi sparo», le avrebbe detto. Poi però i due facevano pace. È successo anche qualche giorno fa ma la situazione deve essere poi precipitata la notte scorsa quando Sorbo, ex guardia giurata che di recente faceva l'operaio, dopo aver colpito la moglie alla testa, ha rivolto l'arma verso di sé facendo fuoco e uccidendosi. Una ricostruzione ora al vaglio della procura di Santa Maria con il pm Alessandro Di Vico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA