Napoli, cane legato a un palo, con un cartello: «Non mi hanno dimenticato: non mi vogliono più»

Napoli, cane legato a un palo, con un cartello: «Non mi hanno dimenticato: non mi vogliono più»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Dicembre 2016, 20:15 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 13:16
Le pensano tutte pur di liberarsi di un povero cane che ha avuto la sfortuna di imbattersi in esseri umani fasulli e crudeli. Stavolta la scena avviene nella centralissima via Toledo a Napoli.
Ore 20,30 la maggior parte dei negozi ha già chiuso da mezz'ora. Quando legato a un palo c'è il cagnolino della foto. Seduto. Tremante. Al collo un cartello. 

«Credevo fosse uno dei cani dei ragazzi rom che in genere chiedono l'elemosina nella zona - racconta Ines la signora che per prima si è accorta di lui. Ma poi mi sono avvicinata e ho letto quel che c'era scritto... Mi sono venuti i brividi. Ho provato rabbia e tanta tristezza. Altra gente si è avvicinata. Ma era chiaro che quel piccoletto non poteva essere lasciato lì». Naturalmente chi lo ha abbandonato lo ha fatto in un punto privo di telecamere. 
Purtroppo ora Zigo è finito in un box di un rifugio. Ma è disperato dietro quelle sbarre. E' una taglia piccola, dolcissimo, ottimo carattere. Sano, giovane: avrà un anno circa. Si affida vaccinato, castrato e chippato in tutta Italia.
Per lui chiamate  il 3384307229 sarete sempre ricontattati. Regalategli un Natale al caldo.