C'è un medico a bordo? E il deputato Palese salva un passeggero

di Paola Ancora
Per chi l'ha vista la scena è stata da film. Erano le 11 e 55 quando il volo Alitalia da Brindisi a Roma ha iniziato a percorrere la pista di decollo. Dopo un centinaio di metri però, la sua corsa si è improvvisamente interrotta.
Un passeggero a bordo, colto da malore, era infatti svenuto. Il comandante allora ha chiesto nell'altoparlante se ci fosse un medico a bordo.

Ad alzarsi prontamente è stato il deputato Rocco Palese, vicepresidente della commissione Bilancio della Camera, che immediatamente ha prestato soccorso all'uomo praticandogli la respirazione bocca a bocca.
Lo stesso Palese, che di professione fa il medico, ha comunicato al comandante che era necessario un immediato ricovero. Ora il paziente si trova nell'ospedale Perrino di Brindisi.

L'aereo è ripartito regolarmente alle 12,43, dopo aver sbarcato la persona che si era sentita male. A bordo c'erano anche il pm Antonio Negro, il senatore del M5S Maurizio Buccarella, il deputato tarantino Michele Pelillo e l'attore Roberto Farnesi.
 
Lunedì 15 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 16-02-2016 14:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA
  • 331
QUICKMAP