Bimba schiacciata da un cancello: i precedenti

Bimba schiacciata da un cancello: i precedenti
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 19:19
Una bambina di tre anni è morta schiacciata da un cancello a Calvizzano, comune a Nord di Napoli. Il suo caso ricalca, tragicamente, altri incidenti simili in cui hanno perso la vita o sono rimasti feriti suoi bambini in diverse città d'Italia. Ecco alcuni precedenti:

- 24 AGOSTO 2015: Una bambina di sei anni viene travolta e uccisa da un cancello carraio mentre gioca nel cortile di un'azienda agricola insieme a un amichetto a Imola.

- 9 MAGGIO 2014: Un bambino di sette anni muore schiacciato dal cancello di una villa dove si stavano svolgendo lavori di ristrutturazione a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi.

- 20 OTTOBRE 2012: A Piacenza un bambino di nove anni muore schiacciato da un cancello. Succede in via dell'Industria, nella sede di un'azienda.

- 7 OTTOBRE 2012: Un bambino di 11 anni resta ferito gravemente nel crollo di un cancello di un condominio di via Gonzaga a Milano. L'11enne, nato a Milano da genitori egiziani, viene trasportato all'ospedale Niguarda in codice rosso.

- 31 LUGLIO 2011: Un bambino di 12 anni muore schiacciato da un cancello nei pressi di Guazzino, nel comune di Sinalunga (Siena). Il ragazzino stava chiudendo il cancello , quando quest'ultimo è uscito dalle guide e lo ha schiacciato.

- 12 MARZO 2011: Un bambino di 6 anni resta schiacciato da un cancello elettrico di un parco in via Benedetto Cozzolino a Ercolano. Il piccolo viene portato in ospedale in gravissime condizioni.

- 14 GIUGNO 2010: Un bambino di sei anni viene travolto da un cancello di una scuola materna.
Accade in via Alberti a Carugate, comune in provincia di Milano. Il piccolo, ferito, viene soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale San Carlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA