Pordenone, sfugge al controllo dei genitori e finisce in un bidone: morte cerebrale per una bimba di 17 mesi

Bimba cade in un bidone a Pordenone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 00:26 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 14:51
I medici del reparto di Terapia intensiva e rianimazione dell'ospedale di Pordenone hanno decretato la morte cerebrale per una bambina di 17 mesi, in gravi condizioni dopo essere caduta ieri sera in un bidone contenente acqua a Castelnuovo del Friuli (Pordenone).
La bimba era stata ricoverata nella serata di ieri al Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale, dove era stata rianimata,
rimanendo tuttavia in condizioni molto critiche.

Dopo cena la bimba, sfuggita per qualche secondo all'attenzione dei genitori, nel tentativo di recuperare un gioco da un bidone contenente pochi centimetri di acqua piovana, è inciampata finendo dentro nel recipiente. Soccorsa dai familiari, le condizioni della bambina sono apparse da subito critiche.

Per velocizzare il trasporto all'ospedale di Pordenone, distante 30 km, i Carabinieri hanno organizzato una staffetta che ha scortato l'ambulanza. La bimba - figlia di una coppia friulana molto conosciuta nella zona - è stata rianimata a lungo e il suo cuore ha ripreso a battere, ma ora i medici hanno decretato la morte cerebrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA