Bill Gates a Roma per convegno sanità: «Fondamentale un vaccino per l'Aids»

Bill Gates a Roma per convegno sanità: «Fondamentale un vaccino per l'Aids»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 09:53
«Io non credo che Brexit causerà una crisi finanziaria globale». Lo ha detto Bill Gates intervenendo al convegno internazionale sul Fondo Globale per la lotta all'Aids, alla Tbc e alla Malaria, organizzato a Roma dall'Istituto superiore di Sanità. La Gran Bretagna, ha sottolineato, «nonostante la crisi ha continuato a mantenere il proprio aiuto al Global Fund e resta il secondo maggiore contribuente. Non credo che Brexit causerà ad ogni modo una crisi finanziaria globale e penso - ha concluso - che la Gran Bretagna resti un grande partner».

Tra i temi affrontati anche il vaccino per l'Aids:
«Ci vorranno 8-10 anni per arrivare ad un vaccino per l'Aids - ha spiegato il patron di Microsoft - È molto importante trovarlo: ci sono due, tre approcci possibili ma nessuno di questi poterà ad un risultato a breve».

Prima di intervenire al convegno, Bill Gates ha incontrato il premier italiano Matteo Renzi, in partenza per il vertice sulla Brexit. I due si sono incontrati all'aeroporto militare di Ciampino. E un siparietto a margine della convention c'è stato anche con Michele Colaninno, che si è fatto immortalare con Bill Gates sul nuovo modello rosso fiammante della Vespa Piaggio.
La foto è stata scattata come segno inaugurale nei giardini dell'Istituto Superiore di Sanità al termine dell'intervento del presidente della Bill and Melinda Gates Fondation.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA