Bari, abusa di una disabile e le ruba soldi: arrestato

Bari, abusa di una disabile e le ruba soldi: arrestato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Agosto 2017, 21:44 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 19:10
Avrebbe approfittato di una donna con disabilità mentale, convincendola ad avere rapporti con lui e, poi, l'avrebbe indotta a consegnargli del denaro. Quei soldi, li avrebbe quindi utilizzati per comprare droga. Per questo motivo, un quarantunenne residente a Bari è finito in manette. E' stato arrestato dagli agenti della sezione di pg della Polizia di Stato, su disposizione della magistratura barese.

Dalle indagini, svolte con intercettazioni e da attività di appostamento, è emerso che l'uomo avrebbe «abusato dello stato di infermità psichica di una donna - si legge in una nota della Procura - affetta da una patologia che ne causava una menomazione della capacità di giudizio e della sfera cognitiva e volitiva». L'avrebbe indotta a consegnargli alcune migliaia di euro. In un'occasione si sarebbe appropriato dell'intero importo della pensione di invalidità da lei riscossa ed erogata dall'Inps.

«In più circostanze - si legge ancora nella nota - abusando delle condizioni di minorazione causate dalla patologia da cui era affetta, induceva la vittima ad avere con lui rapporti sessuali». Stando agli accertamenti della Polizia giudiziaria l'uomo avrebbe utilizzato il denaro «principalmente per rifornirsi di sostanze stupefacenti di cui faceva uso abituale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA