Cercansi postini in tutt'Italia: c'è tempo fino a mezzanotte per candidarsi

Postini al lavoro
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Settembre 2016, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 00:02
Se il postino suona sempre due volte adesso potrà farlo molto di più. Perché è in arrivo una grande squadra di portalettere su e giù per la Penisola. Per farne parte occorre sbrigarsi: c’è tempo fino alla mezzanotte di oggi 19 settembre per partecipare alle selezione di Poste Italiane direttamente sul sito https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php.
Ma anche più avanti è possibile inviare una domanda di candidatura spontanea.

I contratti saranno a tempo determinato, di 3 o 4 mesi per l’autunno inverno 2016-2017 programmate per esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane in alcuni uffici.
La nuova campagna di recruiting avviata in tutte le regioni, da nord a sud, rientra nel piano assunzioni Poste Italiane 2015-2020, che prevede la creazione di 8 mila posti di lavoro, la metà riservata a chi entra nel mondo del lavoro.

Le selezioni sono rivolte sia a laureati che a diplomati ai quali non è richiesta nessuna esperienza pregressa nel settore, senza limiti di età, anche se vengono privilegiati i più giovani. Indispensabile indicare la votazione relativa al titolo di studio, senza la quale le candidature non sono prese in considerazione: per il diploma è richiesto un voto minimo 70/100 per la laurea, anche triennale, minimo 102/110. Negli annunci non viene specificato l’importo dello stipendio, ma dovrebbe essere di circa 1.100 euro al mese. 

Entrando nel dettaglio ecco i requisiti richiesti, oltre al titolo di studio: idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc); certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla asl di appartenenza o dal proprio medico curante; per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.

Poi ci sono anche le posizioni aperte per lavorare in 5 regioni ( Piemonte, Lombardia,Veneto, Marche, Campania, Sicilia) come promotori finanziario senjor. E in Liguria nel ruolo di front end ma in quest’ultimo caso occorre avere dimestichezza con la lingua araba sia parlata che scritta. Scadenza 30 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA