Olanda, turista italiano scomparso da tre giorni: ansia per un ragazzo di 20 anni

Olanda, turista italiano scomparso da tre giorni: ansia per un ragazzo di 20 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Settembre 2016, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 08:29

Sono in corso le ricerche di Alberto Miglia, 20 anni, residente a Settimo Torinese. Da domenica sera la famiglia non ha più notizie del ragazzo che si trovava ad Amsterdam per una vacanza. Dopo tre giorni di silenzio i genitori hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della tenenza di Settimo. Come da prassi i militari hanno inviato la segnalazione al consolato italiano in Olanda che, tramite la polizia locale, ha avviato le ricerche.

 
«Era solito telefonare sempre - racconta Alessandra Zani, la madre del giovane - non è da lui non farsi sentire così a lungo. Siamo stati dai carabinieri ma, per il momento, non ci sono novità». Alberto era partito alla volta di Amsterdam, da solo, la scorsa settimana. In Olanda avrebbe poi incontrato un gruppo di amici conosciuti in primavera, nel corso di un precedente viaggio nella stessa città.

«Abbiamo cercato di contattarlo ma il suo telefono cellulare, da domenica sera, è sempre staccato», aggiunge la madre che, ieri, ha presentato la denuncia ai carabinieri. Potrebbe risalire a martedì, invece, l'ultimo avvistamento del ragazzo: una coetanea, sui social network, ha scritto di averlo incrociato ad Amsterdam. La segnalazione è al momento al vaglio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA