Napoli, aereo fa scalo, a bordo c'è una 17enne in lacrime: era stata sequestrata

Napoli, aereo fa scalo, a bordo c'è una 17enne in lacrime: era stata sequestrata
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Luglio 2016, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 09:25
Aeroporto di Napoli-Capodichino, un volo diretto a Malta fa scalo. Gli agenti della Polizia di frontiera intervengono perché è stata segnalata a bordo la presenza di una 17enne londinese in preda a una crisi di pianto, in compagnia di un uomo. È il comandante dell'aereo, avvisato della situazione anomala direttamente dall’ufficio immigrazione di Londra, che ha ritenuto opportuno dare l'allerta.

I poliziotti accertano che la ragazza, legata sentimentalmente a un uomo del doppio dei suoi anni, in segreto aveva inviato un sms a un amico a Londra, avvisandolo che il suo compagno, oltre a non consentirle di muoversi liberamente, le aveva proibito di telefonare e avere contatti con chiunque altro. L’amico della 17enne, temendo per la sua incolumità, da Londra, aveva subito allertato la famiglia che, a sua volta, si era messa in contatto l’Ufficio Immigrazione e quindi con la Polizia di Frontiera di Napoli-Capodichino.

Gli agenti ascoltano la 17enne, e l'uomo viene accusato di sequestro di persona e stalking e denunciato. Inevitabilmente, si ha un ritardo di 50 minuti nella partenza del volo. Poi, la minorenne viene fatta salire sul volo diretto a Londra per tornare a casa; mentre l’uomo, dopo gli accertamenti della Polizia, parte per il Molise, dopo aver chiesto ospitalità ad alcuni parenti.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA