A1, schianto fra due camion: chiuso il tratto fra Anagni e Valmontone

A1, schianto fra due camion: chiuso il tratto fra Anagni e Valmontone
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Giugno 2016, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 11:55
Autostrade per l'Italia comunica che «sulla A1 Milano-Napoli intorno alle 14 è stato chiuso il tratto tra Anagni e Valmontone in direzione di Roma, a causa di un incidente con il coinvolgimento di due mezzi pesanti avvenuto all'altezza del km 588, in cui sono rimaste ferite due persone. Sul luogo dell'incidente, dove il traffico era bloccato e si registrava 1 km di coda verso Roma, sono intervenuti gli operatori di Autostrade per l'Italia della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale e ai vigili del Fuoco».

«Intorno alle 17:45 sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto tra Anagni e Valmontone verso Roma, chiuso a causa di un incidente
», ha poi comunicato Autostrade per l'Italia, «Sulla carreggiata Nord, interessata dall'incidente, si stanno ultimando le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, recupero del carico disperso (bottiglie di vetro contenenti materiale infiammabile) e pulizia del piano viabile.
Attualmente (ore 17:50) il traffico diretto verso Nord transita in deviazione sulla corsia di sorpasso della carreggiata opposta e si registrano 6 Km di coda verso Roma. In carreggiata Sud si transita su 2 corsie e si registrano 11 Km di coda tra l'allacciamento con la Diramazione Roma Sud e Colleferro verso Napoli. Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Roma di uscire a Frosinone, percorrere la via Casilina verso Valmontone dove rientrare in autostrada verso Roma. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Napoli si consiglia invece di uscire a San Cesario, percorrere la via Casilina verso Anagni dove rientrare in autostrade verso Napoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA