Roma, M5S: al via le candidature: esclusi massoni e niente alleanze

Roma, M5S: al via le candidature: esclusi massoni e niente alleanze
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Novembre 2015, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 15:12
Il blog di Beppe Grillo annuncia l'apertura delle «candidature del MoVimento 5 Stelle per le comunali di Roma» che dovranno essere presentate da oggi al 4 dicembre. L'aspirante candidato sindaco o consigliere per partecipare dovrà risultare non iscritto ad «alcun partito o movimento politico e dovrà essere iscritto al MoVimento 5 Stelle». Per questa condizione, tuttavia, non vengono indicati limiti temporali.



«Le nostre regole sono chiare: non accettiamo indagati o condannati e tanto meno esponenti di altri partiti. Quindi consigliamo agli intrusi di destra e sinistra di farsi da parte», avverte Grillo che esorta i cittadini a rimboccarsi le maniche: «Questa è una nuova battaglia, che parte realmente dal basso. Sono i cittadini comuni, sei tu, che da oggi avrai la possibilità di impiegare le tue competenze al servizio di Roma e di tutto il Paese».



Nel modulo di iscrizione, scaricabile dal

blog di Beppe Grillo, si legge anche, tra le condizioni previste: «Ogni candidato non dovrà essere iscritto

ad associazioni massoniche». Si tratta di un paletto già fissato in passato dal Movimento per altre

competizioni elettorali, e ribadita per le amministrative. Nel modulo, fugando ogni dubbio, viene inoltre precisato che «la lista non potrà associarsi ad altre liste civiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA