Usa, si siede sul figlio per punirlo: bimbo di 6 anni muore schiacciato

Usa, si siede sul figlio per punirlo: bimbo di 6 anni muore schiacciato
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Gennaio 2016, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 16:57
Quella sera James "Rick" Dearman era piuttosto arrabbiato, anche se era la vigilia di Natale. Lui, un omone di 31 anni pesante 120 chili, e la sua fidanzata, Ashley Cole, intorno alle 19.30 avevano ordinato ai due figli di 6 e 7 anni di andare a letto: volevano starsene in pace a giocare con i loro videogame. I piccoli, però, non volevano saperne: a quel punto, per punizione, li ha obbligati a stare con la faccia contro il muro. Quando, però, si è accorto che il più piccolo, James, stava sbirciando per guardare lui e Ashley che giocavano, si è inferocito: ha preso il piccolo, lo ha steso sul divano e si è seduto sopra di lui, schiacciandolo con tutto il suo peso, fino a ucciderlo. 

Una tragedia dai dettagli raccapriccianti, quella avvenuta a Englewood, in Florida, che sembra uscita dal libro dei peggiori incubi. Mentre il bimbo urlava e non riusciva a respirare, mentre chiedeva di poter andare al bagno e, intrappolato, si ritrovava a urinarsi addosso, il padre rimaneva immobile su di lui, continuando a giocare con il suo videogame: dopo circa cinque minuti James jr ha smesso di muoversi. Il tutto sotto gli occhi del fratellino più grande. Come se nulla fosse, James e Ashley sono andati in garage a fumare una sigaretta. Quando sono tornati in casa, il piccolo non respirava più: solo a quel punto hanno chiamato la polizia, per poi andare in garage a pregare. Quando i soccorsi sono arrivati, intorno alle 22.10, i medici hanno trovato James jr privo di sensi e con lividi sulla schiena: hanno tentato un massaggio cardiaco, ma una volta in ospedale il bimbo è stato dichiarato morto. 

James Dearman, che è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, già in passato aveva avuto guai con la giustizia e aveva precedenti per crudeltà sugli animali. Nel 2008, inoltre, fu arrestato per diserzione dalle Forze armate. Ashley, per ora, non è sotto accusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA