Usa, bimbo di 7 anni picchiato a morte e dato in pasto ai maiali: la polizia arresta il padre

Usa, bimbo di 7 anni picchiato a morte e dato in pasto ai maiali: la polizia arresta il padre
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 09:22
Un bimbo scomparso, un padre violento e una scoperta agghiacciante: Michael A. Jones, 44 anni, è stato arrestato dopo essere stato sospettato di aver picchiato fino a uccidere il figlio di 7 anni e di aver dato il corpo in pasto ai maiali.

L'uomo vive con la moglie Heather, 29 anni, e i 7 figli in una villetta da oltre 200mila dollari a Piper, poco fuori Kansas City. Ma, nonostante la struttura, in casa la famiglia vive in condizioni pietose: secondo una donna che si è presa cura dei bimbi, di età compresa tra 1 e 11 anni, il cortile è costantemente pieno di spazzatura, i piccoli sono sporchi e le stanze sono infestate da animali attirati dal cibo avariato.

Mercoledì mattina, la polizia è stata chiamata dai vicini che avevano sentito urla e colpi di pistola provenire dalla casa: secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe sparato un colpo contro la moglie, ferendola lievemente. Ma una volta lì, come riportato da Fox19, gli agenti hanno ricevuto una soffiata: 24 ore dopo la polizia stava scandagliando ogni centimetro del fienile per ritrovare il corpo di quel bimbo di 7 anni scomparso qualche mese addietro e di cui non si avevano più notizie.

Tra sporcizia e fango, gli agenti hanno rinvenuto alcuni resti. In attesa del test del Dna, gli investigatori hanno fatto una prima ipotesi: se quello che hanno trovato è ciò che rimane del corpo del piccolo, l'ipotesi agghiacciante è che dopo essere stato ucciso sia stato dato in pasto ai maiali.

Secondo i racconti di alcune ex babysitter, che hanno detto di aver contattato il Dipartimento che si occupa della cura dei più piccoli per denunciare le condizioni in cui vivevano i bambini, Heather avrebbe acquistato gli animali in concomitanza con la scomparsa. «Se hanno visto qualcosa, devono raccontare quanto successo al loro fratellino – ha detto un'ex babysitter – Deve essere orribile portare questo peso dentro».

Adesso Michael A. Jones si trova nel carcere della contea di Wyandotte: momentaneamente è accusato di aggressione aggravata, violenza domestica e abuso su un bambino. La sua cauzione è stata fissata a 10 milioni di dollari: secondo il procuratore distrettuale della contea, Jerome A. Gorman, si tratterebbe della cauzione più alta mai fissata da un giudice negli ultimi 34 anni.