India, precipita aereo militare vicino Delhi: 10 morti

India, precipita aereo militare vicino Delhi: 10 morti
di Ida Artiaco
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Dicembre 2015, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 17:32
Sono dieci le persone rimaste uccise in un incidente aereo in India. Si tratta di un piccolo veivolo delle forze di sicurezza delle frontiere del Paese asiatico, che si è schiantato pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Palam. Non c’è stato nulla da fare per chi era a bordo, tutti appartenenti alle forze dell’ordine. Alcuni filmati televisivi hanno mostrato un gran numero di poliziotti alla ricerca dei corpi e degli eventuali sopravvissuti tra le fiamme nel bel mezzo di una zona residenziale, a Sud-Ovest di Delhi.

L’aereo, un bimotore che trasportava uomini in divisa e che si era levato in volo intorno alle 10 locali per recarsi a Ranchi, nello stato di Jharkhand, ha cercato di compiere un atterraggio di emergenza a causa di un guasto ma, secondo fonti dell’Aeronautica militare, ha urtato un muro di recinzione dell’aeroporto nella zona di Dwarka, incendiandosi e schiantandosi in una vicina area lacustre. Secondo i media locali, sul veivolo erano presenti anche tre tecnici paramilitari, ma l’aviazione civile non ha dato conferme sulla notizia, ed ha anzi aperto un’inchiesta a riguardo.
Già nel 2011 un piccolo aereo che trasportava un paziente in critiche condizioni mediche si è schiantato sempre vicino a Delhi nella città dei Faridabad. Ma l’incidente più grave nel Paese di questo tipo si è verificato nel 2010 nella città di Mangalore, quando rimasero uccise ben 160 persone.