Battesimo a Taormina per Taimless art gallery

Taimless annuncia l'apertiti della nuova galleria d'arte di Taormina, un luogo di bellezza e cultura. L'inaugurazione il 23 marzo a Palazzo Ciampoli

Taimless apre la nuova galleria a Taormina, tutti i dettagli
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Febbraio 2024, 15:32

Taimeless ha annunciato l’apertura della nuova ed esclusiva galleria d’arte che nasce in Corso Umberto, in uno dei palazzi storici più importanti di Taormina. In occasione dell’opening, il 23 marzo a partire dalle 18.30, si terrà a Palazzo Ciampoli una serata di gala, aperta dal discorso del mecenate Antonio Presti, ideatore e fondatore della Fiumara d’arte. Non sarà solo un evento che vedrà la partecipazione di personalità di spicco della cultura e del jet-set nazionale e internazionale, ma anche la celebrazione di tutto ciò che Taimeless rappresenta: eleganza e stile. 

La galleria 

La galleria, che ingloberà già a partire dall’inaugurazione, le opere di importanti artisti, come il pittore siciliano Lorenzo Chinnici, lo scultore malese-francese, Michel Anthony e l’artista cinese pluridisciplinare Zhu Wei, noto per il suo impegno nelle tematiche ambientali. I tre Maestri prenderanno parte personalmente all’evento, presenziato dai tre fondatori di Taimeless, Francesco Chinnici, Antonio D’Aveni e Stefano Sciacca. I tre presenteranno, a rotazione, opere in tutti i media, tra cui pittura, disegno, scultura e installazioni, cercando di coltivare linee che collegano artisti emergenti e consolidati. 

La serata 

Durante la serata, il gioielliere italiano Francesco Bertè svelerà “Taimeless One”, un gioiello creato e ispirato al concept della galleria, del valore di 4 milioni di euro circa.

Ospite del vernissage, anche il designer Frank Gold che porterà “Melanie’’, opera d’arte fatta in pietra marziana, realizzata per una famosa coppia Hollywoodiana. “Nella galleria presentiamo opere in tutti i media, tra cui pittura, disegno, scultura e installazioni, cerchiamo di coltivare linee che collegano artisti emergenti e consolidati - afferma Francesco Chinnici -. Il vero lusso che l'umanità può permettersi è il tempo, l’unica cosa che non discrimina in base alla ricchezza. La mission di Taimeless è regalare tempo per consentire a chi osserva di vivere quella sensazione di rapimento, che solo le opere dei Maestri d’Arte sanno donare nella consapevolezza che l’arte è libertà senza barriere”. “All’interno della galleria – aggiunge Antonio D’Aveni, - anche uno spazio riservato a gioielli e accessori esclusivi, mostre museali, progetti speciali che, grazie alla collaborazione di curatori di fama mondiale, forniranno una consulenza artistica mirata ai collezionisti e a una clientela esigente ed esclusiva”. L’evento è patrocinato dalla Regione Siciliana, dall’ Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con l’Assessore Regionale Francesco Paolo Scarpinato, il Dirigente generale Mario La Rocca e Gabriella Tigano del Parco Archeologico di Naxos. Per il Comune di Taormina, sarà presente il sindaco Cateno De Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA