Meloni, scontro con Conte sulle nuove regole del Patto di Stabilità: «Finita la stagione dei soldi gettati al vento»

A scatenare l'aspro botta e risposta è l'interrogazione del Movimento Cinque Stelle sulle nuove regole del Patto di Stabilità

Meloni, scontro con Conte sulle nuove regole del Patto di Stabilità: «Finita la stagione dei soldi gettati al vento»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 17:51

È scontro nel corso del Question Time alla Camera tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ed il leader M5s Giuseppe Conte. A scatenare l'aspro botta e risposta è l'interrogazione del Movimento Cinque Stelle sulle nuove regole del Patto di Stabilità.

«Quando ti presenti al tavolo delle trattative con un deficit al 5,3% causato soprattutto dalla ristrutturazione gratuita delle seconde e terze case e chiedi maggiore flessibilità è possibile che qualcuno ti guardi con diffidenza - attacca il premier - E se noi, nonostante l'eredita pessima abbiamo portato a casa un buon compromesso è perché in un anno abbiamo mostrato che la stagione dei soldi gettati al vento per pagare le campagne elettorali è finita».

Video

Dura la replica di Conte: «Presidente Meloni ma lei cosa è? Un re Mida al contrario. Lui trasformava in oro tutto ciò che toccava, lei tutto ciò che tocca lo distrugge, faccia anche meno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA