Crosetto ricoverato d'urgenza, sospetta pericardite. «È in buone condizioni, assenti danni cardiaci». Meloni: «Forza Guido»

Apprensione per il ministro della Difesa

Crosetto ricoverato d'urgenza, sospetta pericardite. «È in buone condizioni, assenti danni cardiaci». Meloni: «Forza Guido»
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Febbraio 2024, 08:18 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 00:17

Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato ricoverato d'urgenza in ospedale nella notte. A seguito di un dolore perdurante da ieri mattina, fa sapere la Difesa, Crosetto si è presentato (solo ed a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto. È immediatamente monitorato e poi sottoposto ad una coronarografia. Non ci sono notizie sulle cause ma fonti ospedaliere dicono potrebbe trattarsi di una pericardite. Il ministro è stato accolto nel Centro Cuore della struttura specializzato per i controlli e gli interventi cardiovascolari. Gli accertamenti e il monitoraggio ai quali è stato immediatamente sottoposto presso la struttura ospedaliera, informa la Difesa, «hanno evidenziato una lieve pericardite e l'assenza di danni cardiaci. Nelle prossime ore il ministro Crosetto, le cui condizioni di salute sono buone, verrà sottoposto a ulteriori esami, per accertare le cause del malore». Il ministro ringrazia «per i numerosi messaggi di vicinanza e amicizia ricevuti da parte del mondo istituzionale e politico, di maggioranza e di opposizione, nonché per l'affetto testimoniato da tanti cittadini comuni».

Pericardite, i sintomi dell'infiammazione del cuore che ha colpito Crosetto: cause e come si cura

 

Meloni: «Forza Guido»

«Un grande abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione al Ministro Crosetto.

Con la tua forza e la tua determinazione, sono sicura che supererai anche questa sfida. Forza Guido». Lo scrive su Facebook la premier Giorgia Meloni.

«Auguri di pronta guarigione al Ministro della Difesa e amico Guido Crosetto. Ti aspettiamo presto!». Lo ha scritto in un tweet il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che il ministro Crosetto è stato ricoverato l'urgenza al San Carlo di Nancy per sospetta pericardite. «Un augurio sincero di pronta guarigione al nostro ministro della Difesa Guido Crosetto. Un forte abbraccio a lui dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati. Ti aspettiamo!». Così su X Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA