Crosetto cambia casa ma non paga l'affitto, il ministro: «Ci sono lavori in corso». E il proprietario conferma

Il mancato pagamento del canone dell'appartamento in Centro a Roma è stato formalizzato attraverso una scrittura privata

Crosetto cambia casa ma non paga l'affitto, il ministro: «Ci sono lavori in corso». E il proprietario conferma
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 11:24

ll ministro della Difesa Guido Crosetto ha traslocato con la famiglia in un appartamento in centro a Roma dove attualmente non paga l'affitto: il motivo sono i ritardi sulla ristrutturazione dell'abitazione, che è di proprietà di un imprenditore della cybersecurity, Carmine Saladino.

Crosetto: rispetto per magistratura, preoccupato da alcune tendenze

Crosetto e il trasloco

È quanto scrive oggi il Fatto Quotidiano, che in merito ha intervistato anche lo stesso ministro: «Non pago l'affitto perché ci sono lavori in corso», ha spiegato il Crosetto.

Parole confermate anche dal proprietario della casa: «Il contratto è stato fatto a novembre con la speranza di finire i lavori entro l'anno. Purtroppo i tempi si sono allungati e sto creando disagio a un amico». Saladino è socio e presidente del consiglio di amministrazione di Maticmind, un gruppo da 409 milioni di fatturato nel 2022 che gestisce appalti con molte amministrazioni pubbliche, secondo quanto scrive ancora il Fatto Quotidiano.

Il mancato pagamento del canone è stato formalizzato attraverso una scrittura privata, proprio per risarcire il danno del ritardo. Fino a ottobre scorso Crosetto ha invece pagato l'affitto nella precedente abitazione dove ha dovuto prolungare la permanenza a causa dei ritardi nella consegna del nuovo alloggio, dove il ministro si è trasferito dallo scorso settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA