Salvini a Belve: «Vannacci alle europee? Ci stiamo ragionando. Ma sugli omosessuali abbiamo idee diverse»

Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini, ospite della trasmissione Belve su Raidue in onda questa sera

Salvini a Belve
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Aprile 2024, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 11:29

L'amicizia con Giorgia Meloni, il caso Vannacci e il rapporto con Bossi. Sono alcuni dei temi dell'intervista di Salvini a Belve, che andrà in onda stasera. Anche la leadership è un punto trattato. «Io penso di avere ancora tanto da dare, ho voglia, idee, tempo...Poi persone in gamba ce ne sono, ma li lascio aspettare un attimo». Così il leader della Lega, ospite della trasmissione su Raidue. Quanto al congresso della Lega, il vicepremier fa sapere che si terrà «entro l'autunno, certo. l'ultima roba che voglio è sembrare incollato alla poltrona». Tornado sulla leadership, alla domanda se qualcuno si sia fatto avanti, Salvini risponde: «no».

Carla Bruni a Belve, chi è? Età, i 2 figli (di due padri diversi), le dipendenze, la vita privata, il padre biologico, il castello (di famiglia) e il tumore

L'amicizia con Giorgia Meloni

«Con Giorgia stiamo costruendo un'amicizia.

Ogni tanto la sera gioca a burraco con la mia fidanzata. Sono due faine e odiano perdere». Prosegue il leader del Carroccio in un'anticipazione dell'intervista che andrà in onda stasera.

 

La candidatura di Vannacci

Vannacci candidato per la Lega alle Europee? «Ci stiamo ragionando». Alla domanda di Fagnani «lei lo direbbe mai che le persone omosessuali non sono normali, ad esempio?» Il vicepremier risponde: «No, infatti ho detto che condivido le sue battaglie sulla libertà di pensiero ma per me uno può essere omosessuale, eterosessuale, transessuale, bisessuale, polisessuale… l'ultima delle mie intenzioni è entrare nella vita privata della persone».

Il rapporto con Bossi

Da quanto tempo non sente Umberto Bossi? «Da troppo, e di questo mi dispiaccio, è una delle mie colpe...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA