Raffaella Carrà sulla moneta da 2 euro: verrà coniata nel 2023 (e sarà messa in circolazione)

A Raffaella è stata già intitolata una piazza a Madrid, ma anche il lungomare di Bellaria e il Centro di Produzione Rai di Via Teulada

Raffaella Carrà sulla moneta da 2 euro: verrà coniata nel 2023 (e sarà messa in circolazione)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Settembre 2022, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 13:05

Una moneta commemorativa per Raffaella Carrà. L'anno prossimo l'Italia conierà una moneta da 2 euro con la sua effige: lo ha anticipato il conduttore Fabio Canino, ospite ieri al "Festival della Tv" a Dogliani, dove ha presentato il suo libro "RaffaBook". Non un pezzo da collezione, ma una vera e propria moneta commemorativa, di quelle che i Paesi dell'Ue possono emettere «per ricordare anniversari di eventi storici o per porre in risalto eventi attuali di particolare importanza». Insomma, dal 2023 non sarà raro imbattersi in monete da 2 euro con il volto di Raffaella Carrà su uno dei due lati.

 

Raffaella Carrà sulla moneta daa 2 euro

Non è la prima iniziativa volta a celebrare l'iconica showgirl, scomparsa il 5 luglio del 2021. A Raffaella è stata intitolata una piazza a Madrid, il lungomare di Bellaria e il Centro di Produzione Rai di Via Teulada. Nel 2023 inoltre è previsto un altro grande tributo alla Carrà: uno show evento su Rai1 con la direzione artistica di Sergio Japino.

Fabio Canino ha commentato ai microfoni di Fq Magazine: «Giusto che tributi di questo calibro ci siano. In generale, vorrei che gli omaggi ai nostri grandi personaggi venissero fatti quando sono in vita e se li possono godere come nel mio piccolo ho fatto io: il mio amore per Raffaella era vero, tanto che le dedicai un libro nel 2007 e poi uno spettacolo teatrale, Fiesta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA