Harry, la prima intervista dopo la diagnosi di cancro di Re Carlo: «La malattia di mio padre può farci fare pace»

Il duca di Sussex ha visto il padre per 45' a Clarence House la scorsa settimana. E ora torna a parlare di riconciliazione

Principe Harry: «Il cancro di mio padre può farci fare pace, la malattia unisce le famiglie»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 16:02

La pace con il padre non è mai stata così vicina. Il principe Harry torna a parlare della riconciliazione con re Carlo e lo fa a pochi giorni dalla diagnosi di cancro. Il duca di Sussex è volato a Londra per vedere suo padre per soli 45 minuti dopo che la nota di Buckingham Palace sulla sua malattia la scorsa settimana. E in un'intervista trasmessa da Good Morning America, il duca di Sussex ha detto: «Io amo la mia famiglia».

Re Carlo, la terapia (segreta) contro il cancro: ritorno a Londra con Camilla per un nuovo trattamento

Harry: «La malattia può farmi riappacificare con papà»

A Harry è stato chiesto se una malattia di un parente potesse avere un «effetto riunificante», e lui ha risposto: «Sì, ne sono sicuro.

Il fatto che sono salito su un aereo, sono andato a trovarlo e ho passato del tempo con lui, mi rende felice». Il duca e sua moglie Meghan Markle sono attualmente in Canada per alcuni eventi che segnano un anno prima dei prossimi Invictus Games, l'evento sportivo da lui fondato  per iveterani di guerra. Durante l'intervista, Harry ha detto: «In tutte queste famiglie vedo quotidianamente la forza dell'amore che le unisce. Penso che qualsiasi malattia unisca le famiglie».

Harry non ha trascorso del tempo con suo fratello, il principe William, quando è volato dalla sua casa in California: è stato esclusivamente con il re a Clarence House. La rottura del legame tra i fratelli viene spesso fatta risalire alla prima parte della relazione tra Harry e Meghan, quando lei e Kate hanno litigato. Da quando hanno rinunciato ai titoli reali nel 2020, la coppia ha espresso spesso lamentele nei confronti della Royal Family attraverso interviste ai media e l'autobiografia di Harry "Spare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA