Osvaldo: «Soffro di depressione, bevo alcol e prendo droghe. La vita mi sta sfuggendo di mano». La confessione-choc dell'ex attaccante

Il video dell'ex attaccante di Juve, Inter e Roma: "Vivo solo chiuso in casa, sto facendo un trattamento psichiatrico"

Daniel Osvaldo
di Marta Giusti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 11:52

In molti ricorderanno Daniel Osvaldo, l'ex attaccante di Roma, Juventus e Inter che da qualche anno ha appeso gli scarpini al chiodo, virando sulla carriera musicale. L'ex calciatore ha fatto delle rivelazioni imprevedibili tramite un video Instagram pubblicato nelle ultime ore dove ha ammesso di soffrire di depressione.

La rivelazione di Osvaldo in un video Instagram

Osvaldo ha deciso di sfogarsi, dando spazio a tutte le sue emozioni: «Devo fare alcune confessioni sulla mia vita, su alcune decisioni. Per me è difficile ma credo sia arrivato il momento perché sono abbastanza disperato e non me la sto passando per niente bene. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano. Quello che voglio raccontare e condividere con voi è che sto facendo un trattamento psichiatrico, prendendo medicine, ho una malattia specifica, perdita di autostima, depressione e molte volte torno alle mie dipendenze, cado nell’autodistruzione e praticamente vivo solo chiuso in casa, non vado da nessuna parte, non mi interessa alzarmi dal letto, uscire dalla mia camera, mangiare. Sono caduto in dipendenze molto brutte che hanno solo peggiorato la mia depressione, mi fa soffrire non aver voglia di condividere le cose con la mia famiglia, i miei figli».

Osvaldo ha proseguito nelle sue rivelazioni, dichiarando di non riconoscersi più: «Racconto questo non per fare la vittima, per niente, ma perché tutti comprendano il motivo delle mie decisioni sbagliate. Sto facendo un trattamento psichiatrico, ma è difficile uscirne, torno a cadere nelle dipendenze, e mi allontano dalla gente che amo, nel passato sono stato un calciatore top, ero una persona completamente differente, orgogliosa e sicura di sé. Questa è una persona che non riconosco».

«Mi costa molto aprirmi, uscire dalla realtà che mi sono costruito. È molto difficile distinguere quello che è reale e quello chenon lo è. Da solo non ne esco, voglio uscirne, voglio tornare a essere quello che ero un tempo. Ora non so come uscire da questa casa, non ho un lavoro stabile, ho speso tutti i miei soldi.

Sono sempre stato un buon amico, un buon compagno, speravo di essere un buon padre».

 

Osvaldo si è poi scusato con la sua famiglia, ma anche con l'ex compagna, la giornalista Daniela Ballester, con cui da poco ha concluso la relazione: «Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela. Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che, ora che tutti sanno,mi aiutino. Voglio solo tornare quello di prima, niente di più». Sotto il post di Osvaldo sono arrivati tanti commenti anche da parte di ex compagni di squadra. L'ex attaccante ha poi deciso di chiudere i commenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA