Ragazzo scopre che il suo migliore amico da 10 anni «è un attore pagato» dalla zia: la sconcertante storia su TikTok

«Ora sono distrutto, ho grandi problemi di fiducia e mi sento come se non fossi mai andato da nessuna parte», ha raccontato l'adolescente sui social

«Ho scoperto che il mio migliore amico è un attore pagato». La sconcertante storia su TikTok: «Da bambino avevo problemi sociali»
di Marta Giusti
4 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 18:22

Immaginate per un attimo di scoprire che una delle persone più importanti della vostra vita, magari proprio il vostro migliore amico, è in realtà un attore pagato per interpretare quella parte. Come vi sentireste? Non è una domanda a cui è facile rispondere, forse perché una storia del genere sembra impossibile, ma a quanto pare c'è a chi è accaduto per davvero. O almeno così dice. È quanto sostiene Lawson Spolansky, un teenager di New York, che su TikTok ha raccontato di aver scoperto che quello che credeva il suo migliore amico, per oltre 10 anni, era un attore ingaggiato da sua zia.

Jennifer Serpi, la creator sorda (17enne) star di TikTok: «La vera disabilità è l'ignoranza»

La storia di Lawson Spolansky

Nel video, che ha già superato il milione di visualizzazioni, il ragazzo spiega che tutto sarebbe cominciato nel 2012, quando aveva 5 anni, e mostrava alcuni «problemi sociali e comportamentali» a scuola. Un giorno di luglio, mentre era al parco giochi, Lawson cadde da una scaletta facendosi male e un ragazzino biondo cominciò a «prenderlo in giro».

Intervenne immediatamente la mamma del bambino e i due uscirono insieme dal parco.

Il settembre successivo, Lawson ritrovò lo stesso ragazzino biondo, che identificò con il nome Dexter, seduto accanto a lui a scuola. Negli anni iniziarono a sviluppare un'amicizia «solida» e il protagonista della vicenda cominciò a sentirsi più a suo agio e iniziò anche ad andare meglio a scuola.

@lawsonspolansky im finally ready to share with u this horrific story #storytime #bestfriend #childhood #lawsonspolansky #fyp #childhoodtrauma #fypシ゚viral #mentalhealth #real #truth #actor #school #fypシ #trending ♬ My Best Friend I Never Had - Lawson Spolansky

 

Gli strani indizi

Nel 2018 la prima crepa. Dexter invitò Lawson a fare un viaggio con la sua famiglia, salvo poi annullare tutto a un giorno dalla partenza adducendo «strane scuse». Poco dopo il ragazzo vide una foto su Instagram del suo "amico" a Hollywood: con lui c'erano la madre e, in maniera piuttosto inspiegabile, la zia di Lawson. Quando Lawson chiese spiegazioni a Dexter e a sua zia, questi si giustificarono parlando di un «errore di comunicazione». Nel 2021 la verità venne a galla: il fidanzato di Lawson iniziò a lavorare come bagnino nella piscina della madre di Dexter, scoperendo che quella donna era in realtà l'agente del ragazzo. 

La scoperta

Nel video Lawson spiega di aver scoperto a questo punto che sua zia era la migliore amica della vera madre di Dexter e che l'aveva pagata per far sì che il ragazzino biondo facesse amicizia con lui. Ma non finisce qui: il ragazzo è venuto a sapere che la sua terapista è la sorella dell'agente del suo finto amico.

«Ora sono distrutto, ho ugrandi problemi di fiducia e mi sento come se non fossi mai andato da nessuna parte», ha detto Lawson su TikTok. «Pensavo di avere un vero amico, ma poi ho scoperto che questo amico veniva pagato». Lawson ha aggiunto: «Non so cosa fare adesso, ma ho pensato che sarebbe stato interessante condividerlo».

Ferragni, il crollo su Instagram è reale: engagement allo 0,18%, reaction giù del 90%. «Guadagni a rischio se non cambia strategia». Il report

Le reazioni

Gli spettatori sono rimasti sconcertati dalla storia. Un utente ha commentato: «Sembra il film "The Truman Show", è una follia!». Altri follower affermano di non credere alla storia, evidenziando alcuni buchi nel racconto: «Aveva 5 anni... non è possibile che abbia ricordi così vividi e ricordi la sequenza degli eventi della giornata al parco. È completamente inventato», ha scritto uno di loro.

In risposta alle critiche, Lawson ha commentato: «Mi fa male che le persone credano davvero che vorrei inventare una cosa così orribile. Sto cercando di mostrarmi vulnerabile qui e condividere alcuni sentimenti reali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA