Matthew Perry, gli “amici” al funerale. Jennifer Aniston la prima ad arrivare: «Si è messa in disparte e ha pianto»

Cerimonia privata, oltre la famiglia c'erano Lisa Kudrow, Courteney Cox e David Schwimmer

Matthew Perry, i funerali e gli “amici”. Jennifer Aniston la prima ad arrivare: «In disparte per un'ora a piangere»
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2023, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 13:04

Jennifer Aniston è stata una delle prime ad arrivare al funerale del co-protagonista di Friends, Matthew Perry, ma «è rimasta sola a piangere in disparte» durante la semplice cerimonia durata un'ora. L'attrice, 54 anni, Lisa Kudrow, 60 anni, Courteney Cox, 59 anni e David Schwimmer, 57 anni, sono arrivati insieme per l'ultimo addio al collega e amico al cimitero di Forest Lawn, a Los Angeles. Sono stati raggiunti fuori dalla chiesa dal compagno di cast Matt LeBlanc, 56 anni, mentre erano presenti la madre di Perry, Suzanne Morrison, 84 anni, e il patrigno Keith, 76 anni, giornalista di Dateline, così come suo padre John Perry, 82 anni.

Funerali di Matthew Perry, la vicenda

 

Perry è morto sabato scorso all'età di 54 anni in un apparente annegamento in una vasca idromassaggio nel giardino della sua casa a Pacific Palisades, in California.

Aniston e Perry – nati a soli sei mesi di distanza – erano i più giovani dei sei attori di Friends e come tali hanno creato un immediato «cameratismo» quando lo show ha iniziato le riprese nel 1994. Perry ha scritto nel suo libro di memorie del 2022 Friends, Lovers and the Big Terrible Thing che si erano incontrati per la prima volta tre anni prima dell'inizio della serie e ha provato a uscire con lei ma lei lo ha rifiutato. Ma questo rifiuto iniziale non ha impedito ad Aniston e Perry di stringere una bella amicizia durante i 10 anni trascorsi insieme sul set di Friends, con Aniston che lo ha sostenuto nella sua battaglia contro la dipendenza dalla droga. «Nessuno ha versato più lacrime per Matthew durante i momenti più bui della sua lotta contro la dipendenza di Jennifer», ha detto al DailyMail.com un amico intimo dell'attrice.

Matthew Perry, l'eredità a chi va? Patrimonio da oltre 120 milioni di dollari tra royalties e ville, ecco quanto guadagnava

Matthew Perry, l'ultima donna con la quale è stato visto prima di morire: «Era entusiasta e felice, sono devastata»

«Al momento della riunione di Friends del 2021 si ipotizzava che Matthew non ne avrebbe fatto parte perché i suoi demoni avevano avuto la meglio su di lui. Ma Jennifer non ce l'avrebbe assolutamente fatta senza di lui. «Si è impegnato e ha avuto successo anche se sembrava fragile. Jennifer «pensava sinceramente che i suoi giorni peggiori fossero ormai alle spalle. Quindi la sua morte, appena due anni dopo, è stata per lei un duro colpo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA