Fiorello: «Putin attaccherà la Nato nel 2026? Allora Pupo ha fallito»

Lo showman a VivaRai2! parla di Pupo: "Aveva promesso la pace, ma qui le cose vanno a peggiorare"

Fiorello: «Putin attaccherà la Nato nel 2026? Allora Pupo ha fallito»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 10:49

È lunedì: inizia una nuova settimana di VivaRai2!. Fiorello, Biggio, Casciari e tutto il cast hanno dato il buongiorno a tutta Italia con la consueta dose di buonumore tra musica e notizie del giorno. Il focus resta anche oggi sul voto in Basilicata: il centrosinistra sarà rappresentato non più dall'oculista Lacerenza ma da Marrese: «Il nuovo candidato lo hanno scritto a matita, così nel caso lo possono cancellare - ha ironizzato Fiorello - amici del centrosinistra, vi vogliamo bene ma siete gli unici a farvi opposizione da soli. Tra l'altro il candidato l'hanno trovato con un avviso sul giornale, hanno scritto AAA cercasi persona seria e qualificata... necessario diploma di scuola media superiore, preferibile ma non obbligatorio un orientamento politico di sinistrà. Ma non finisce qui: «Calenda è arrabbiato con Schlein, ha detto "non mi risponde più a telefono, mi ha ghostato". Si vede che non ha più campo... largo», ha scherzato lo showman.

Giancarlo Magalli: «De Sica a scuola lo bullizzavano. Fiorello è rimasto un animatore Valtur. La Rai? Dopo la malattia i miei programmi sono andati ad altri»

A proposito di elezioni, ha votato anche la Russia: «Putin ce l'ha fatta per un soffio - ha detto Fiorello - è stato un attimo che perdesse, c'era la maratona di Mentanov che seguiva... ha vinto con l'88%. Pensate che il restante 12% manca, non si trova. Lui non ci credeva, ha chiesto il riconteggio dei voti perché voleva il 100%. A questo punto secondo me vincerà pure in Basilicata. Putin attaccherà la Nato nel 2026? Allora Pupo ha fallito - ha proseguito sdrammatizzando - la "Pupostroica" non ha funzionato.

Aveva promesso la pace, ma qui le cose vanno a peggiorare. Comunque sono state elezioni molto trasparenti, i militari entravano nelle cabine... ma era una cosa positiva, chiedevano "Tutto bene, ha bisogno di qualcosa? Una matita, un proiettile...?. E se vedevano che la prima lettera non era una P, caricavano il colpo!». In tema politico anche una notizia che arriva dal Galles: «Eletto un first minister nero, il primo in Europa - ha continuato Fiorello - Il generale Vannacci appena ha saputo la notizia ha fatto uscire un libro: 'Premetto che ho tanti amici gallesì, prefazione di Mario Borghezio, di Soumahoro editore«. In chiusura infine una replica a Morgan: »Sono stato citato in un articolo de "Il Messaggero" da Morgan, che ha detto Fiorello, giochiamoci Sanremo. Non ho capito. Qualsiasi cosa sia, io te la do vinta subito. Sanremo è tuo, non c'è bisogno! E comunque hai sbagliato contendente, è quello con il nasone...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA