Elodie ambasciatrice di Save the Children per un progetto educativo a Roma

Video
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2024, 07:06

La cantante Elodie è stata nominata ambasciatrice di Save the Children, in particolare per il progetto "Prendersi cura" che mira a combattere la povertà educativa nel quartiere romano di Quartaccio, luogo dove è cresciuta. Questa iniziativa è focalizzata sui bambini delle periferie italiane, che vivono in contesti svantaggiati e privi di opportunità. Elodie ha espresso un impegno personale, nascendo dalla sua esperienza di infanzia nel medesimo quartiere. Il progetto "Prendersi cura" include piani educativi individualizzati per minori tra i 6 e i 17 anni, sviluppati in collaborazione con istituzioni locali e la Cooperativa Sociale S. Onofrio, per rispondere alle specifiche necessità e aspirazioni dei bambini coinvolti.

Elodie sposa il progetto "Save the Children"

«Ho deciso di impegnarmi con Save the Children perché sono stata una bimba anch'io e so quello che è mancato nella mia infanzia. Credo che ogni adulto dovrebbe impegnarsi per far sì che il futuro di tutti i bambini sia dignitoso e rappresenti la realizzazione di tutte le loro potenzialità e i loro desideri», ha detto Elodie, che nei giorni scorsi ha incontrato un gruppo di alunni della scuola primaria del plesso «Andersen» dell'Istituto comprensivo Pio La Torre a Quartaccio, alcuni dei quali saranno protagonisti del progetto «Prendersi cura». 

BigMama a Verissimo: «Sono innamoratissima di Maria Lodovica, è la mia prima fidanzata. Lei è l'autrice del mio brano di Sanremo»

Elodie - viene spiegato in una nota - diventa ambasciatrice di Save the Children al termine di un percorso iniziato nel marzo del 2022, quando la cantante scelse di sostenere i progetti dell'organizzazione per i bambini ucraini coinvolti nella guerra appena scoppiata. «Siamo molto contenti e orgogliosi che Elodie abbia scelto di entrare a far parte della nostra famiglia e di condividere il nostro impegno» ha affermato Claudio Tesauro, presidente di Save the Children. «L'intervento prevede la definizione di un piano educativo individuale incentrato sulla risposta a bisogni puntuali dei minori, partendo dai loro desideri e aspirazioni, con il pieno coinvolgimento delle famiglie, delle istituzioni scolastiche e dei servizi attivi sul territorio. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo «Pio La Torre» e con la Cooperativa Sociale S. Onofrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA