Morta la voce di Pingu, Carlo Bonomi si è spento a 85 anni

Pingu è un programma televisivo per bambini andato in onda dal 1986 al 2006 ed è durato sei stagioni

Morta la voce di Pingu, Carlo Bonomi si è spento a 85 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2022, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 09:35

La storica voce di Pingu, serie animata svizzera creata da Otmar Gutmann e Erika Brueggemann, è morta. Carlo Bonomi è deceduto all'età di 85 anni. Il doppiatore italiano ha catturato il cuore dei bambini attraverso il pinguino in stop-motion. La notizia è stata originariamente data dalla testata italiana AF News, riportando che Bonomi è morto a Milano. Non si conoscono dettagli sulla morte.

Antonella Rocchi, morta giornalista di Rtl 102.5: si è spenta a 51 anni dopo una lunga malattia

Carlo Bonomi morto, il doppiaggio

Pingu è un programma televisivo per bambini andato in onda dal 1986 al 2006 ed è durato sei stagioni.

Cosa racconta? Il pinguino vive con il padre, la madre e la sorellina in un igloo in Antartide. I personaggi parlano in divagazioni comiche con suoni inglesi da niente a poco chiari. Ma la mancanza di inglese è compensata dalle loro azioni, movimenti ed espressioni facciali, lasciando allo spettatore ciò che i personaggi hanno detto o fatto.

Lo spin-off

Lo spettacolo ha successivamente ricevuto una serie spin-off in Giappone intitolata Pingu in the City nel 2017, che è durata solo due stagioni. Il riavvio segue ancora lo stesso suono e lo stesso stile dell'originale, ma ora è ambientato in una città frenetica. Bonomi ha doppiato Pingu e altri personaggi nello spettacolo per bambini dal 1986 al 2000. E mentre l'iconico "noot noot" è stato tramandato ad altri doppiatori, niente può battere l'originale. Al di fuori di Pingu , Bonomi ha lavorato ad altri spettacoli come Stripy nel 1984 e Mr. Rossi's Dreams nel 1977.

© RIPRODUZIONE RISERVATA