Amadeus, il post su Instagram per salutare la Rai: «Non è stata una scelta facile. Mai fatto richieste per favorire i miei familiari»

Con un video pubblicato sui social, il condutture ha voluto salutare i telespettatori e spiegare i motivi della rottura con l'azienda

Amadeus: «Lasciare la Rai non è stata una scelta facile. Mai fatto richieste per favorire i miei familiari»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Aprile 2024, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:11

Alla fine è arrivata l'ufficialità. Dopo aver comunicato in mattinata al Dg Rossi la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, oggi pomeriggio Amadeus ha pubblicato su Instagram un video per salutare l'azienda, ringraziare i telespettatori e spiegare i motivi della rottura.

Amadeus lascia la Rai: «Non è stata una scelta facile. Mai fatto richieste per favorire i miei familiari». L'annuncio ufficiale

Il video su Instagram

«Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile».

 

«Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda. Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti Ci vediamo in TV». Queste le parole di Amadeus, pubblicate oggi pomeriggio sul suo profilo Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA