Alessio Boni “diventa” il maresciallo Fenoglio: «Da padre ho scoperto una forma d'amore che non conoscevo. Sono dedito a Lorenzo e Riccardo»

Da lunedì 27 novembre su Rai 1 partirà la fiction "Il metodo Fenoglio" con protagonista Alessio Boni

Alessio Boni “diventa” il maresciallo Fenoglio: «Da padre ho scoperto una forma d'amore che non conoscevo»
di Luca Uccello
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2023, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 17:48

Alessio Boni torna in televisione con un nuovo personaggio: il maresciallo Pietro Fenoglio, nato dalla penna dell’ex magistrato Gianrico Carofiglio e protagonista della nuova serie Il metodo Fenoglio, su Rai 1 per quattro prime serate (da lunedì 27 novembre9. «Un personaggio a metà tra Maigret e Sherlock Holmes. È una sorta di psicologo, un letterato in cerca della legalità e della verità». Una nuova sfida per l'attore che a Grazia parla anche da padre.

Alessio boni, l'esperienza da padre che gli ha stravolto la vita

E da uomo, oggi che è padre, si sente cambiato «Ormai studio di notte in bagno per non disturbare il sonno dei miei figli Lorenzo e Riccardo (avuti nel 2020 e 2021 con la giornalista Nina Verdelli, ndr).

Quando ci sono loro non posso fare niente, neanche leggere una bolletta, sono dedito a loro al mille per cento: il mio spazio torna mio quando dormono. Affettivamente parlando il mio cuore è diventato il triplo».

Chi sono lorenzo e Riccardo

Quando parla dei suoi figli Boni trasmette amore. «Diventando padre ho sperimentato una forma d’amore che non conoscevo. Avevo provato l’amore per i familiari, per gli amici, per le donne, ma quando ho scoperto l’amore per un figlio mi si è spalancata una porta emotiva con migliaia di sfumature diverse. Per i figli si va davvero fuori di testa».

E se un domani volessero diventare attori, nessuno problema «A parte l’educazione e il rispetto per gli altri, che facciano quello che vogliono». Personalmente «scoprire di essere vulnerabile mi ha fatto crescere»

© RIPRODUZIONE RISERVATA