Il prezioso patrimonio vinicolo del Lazio è tutto da scoprire

Grazie alle sconfinate possibilità offerte dalla enoteca online di Stappando, ordinare e riscoprire i prodotti unici del Lazio (e non solo) non è mai stato così semplice

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con STAPPANDO S.R.L.

Tra le regioni capaci di regalare un apporto significativo alla cultura vinicola del nostro Paese c’è certamente il Lazio. Con i suoi vini unici e decisi, dall’inconfondibile sapore e dalla storia preziosa questa straordinaria regione ha una tradizione che affonda le proprie radici nella storia, fin dai tempi degli Etruschi, dell’Impero romano, passando attraverso la sapienza e la dedizione dei monaci e dei papi nel Rinascimento e la preziosa peculiarità di vigneti autoctoni e le più moderne cantine sociali, oggi protagonisti di spicco del panorama dell’eccellenza vinicola italiana.

Abbinare a ogni piatto il vino perfetto

Oggi, la voglia di ricerca e sperimentazione trova terreno fertile in realtà di dimensioni industriali e semi industriali: qui l’innovazione opera nel solco della tradizione per offrire prodotti di altissima qualità, capaci di sposarsi alla perfezione con la straordinaria cucina laziale, ricca di piatti contadini a base di verdure o di frattaglie.

E poi, ancora, un Frascati per accompagnare il gusto di una cacio e pepe, di una carbonara o dei saltimbocca alla romana; o un Nero Buono di Cori, perfetto con secondi come una pajata o una coda alla vaccinara. Il tutto, senza trascurare il fine pasto, con distillati dei Castelli e delle altre zone del Lazio, oppure dei vini liquorosi o passiti come il famoso Cannellino di Frascati con cui gustare i classici Tozzetti alle mandorle.

 

Oltre 2 mila prodotti a portata di click

Oggi, rivivere queste emozioni restando comodamente a casa è semplicissimo grazie all’esperienza e al servizio offerto da Stappando, un progetto che nasce nel 2020 da Roberto Buffa esperto di marketing e vino e che nel 2021 si amplia grazie alla collaborazione con Claudio Tomassucci e al giovane team di una grande distribuzione romana di vini e liquori. Una realtà che sul proprio sito - stappando.it - mette a disposizione un’esclusiva, comoda e sconfinata enoteca online. Una proposta attenta e costantemente aggiornata composta da migliaia di prodotti, selezionati con cura, passione e competenza da un team altamente professionale.

L’incessante lavoro svolto da Stappando permette di navigare tra vigneti e territori per scoprire nel dettaglio e nella sua interezza il mondo vitivinicolo. Una selezione che comprende, tra etichette italiane e internazionali, dai nomi storici, dalle grandi aziende fino a piccoli produttori dalle introvabili denominazioni come il Tarquinia Doc, oltre 400 proposte di bollicine, 1.200 vini, 500 differenti spirits e tanti prodotti Martini per la mixology, cocktail pronti da bere, cocktail kit con bicchieri e shaker omaggio: per andare incontro a una clientela variegata.

Comodità, velocità e sicurezza

A ciò l’azienda affianca un ufficio acquisti e un servizio clienti attenti e altamente preparati, resi ancora più efficienti dalla collaborazione con i migliori corrieri nazionali e internazionali, per migliorare l’esperienza di acquisto e garantire un servizio sicuro, attento e in grado di garantire spedizioni celeri e con tempistiche certe: le consegne express avvengono in 24/48 ore in tutta Italia, con spedizione gratuita da 69 euro e possibilità di seguire il proprio acquisto in livetracking.

La grande passione per il settore enologico è la forza che unisce e guida il team di Stappando, una passione esaltata dalla cura in ogni servizio offerto ai clienti. Parliamo, per esempio, della grande attenzione nella scelta dei corrieri per il trasporto degli ordini e nella grande cura nell’imballaggio che avviene in confezioni omologate e di pregio, per permettere di mantenere intatta la qualità dei prodotti. Stappando garantisce, inoltre, un’assistenza continuativa che, grazie al lavoro del proprio team di gestione (il customer care è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 allo 06/92915330), offre un supporto costante anche in caso di resi e rimborsi, garantiti in due giorni.

Protetti e sicuri al 100%, gli acquisti possono essere fatti comodamente con Paypal, carte di credito o debito, a rate con Scalapay o Paypal, Satispay, bonifico, ma anche in contanti al momento della consegna. Dal sito, inoltre, è possibile accedere all’area riservata per il settore Ho.Re.Ca., o alla sezione blog con news dedicate alle novità dal mondo del vino e del beverage. Inoltre sul sito o sull’app disponibile per Android ed Apple sono presenti dettagliate schede per ogni prodotto, pagine sui servizi offerti e le promozioni in corso.

Stappando inoltre premia la fedeltà dei suoi clienti: un programma fedeltà che permette di accumulare Punti Pop e trasformarli in sconti e promo esclusive, e per finire con l’iscrizione alla newsletter si riceve subito un doppio sconto del 5% sui primi due ordini.